X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

L’inconfondibile profumo del panettone appena sfornato, lo sgranocchiare del torrone. Sensazioni e piaceri irresistibili che ognuno di noi torna desiderare nel periodo che precede il Natale, la festa più dolce dell’anno. Nella città di Palmi c’è qualcuno che si è già attrezzato per garantire queste gioie ai cittadini.

Si tratta della Pasticceria Fiorino che come ogni anno ha dato inizio alla sua produzione per il periodo natalizio ed è pronta a deliziare i suoi clienti.

Il punto di forza dell’attività gestita dalle sorelle Stella e Nunzia Fiorino è sicuramente il panettone, dolce più identitario del Natale. In questi anni, infatti, la pasticceria ha perfezionato le sue ricette, raggiungendo livelli e numeri sensazionali per una piccola impresa a conduzione familiare.

Tantissimi i gusti da provare ma la punta di diamante è senza dubbio il “Pangoji”, il panettone buono e nutraceutico con impasto alle bacche di goji e ripieno di crema al bergamotto. Una perla nata su idea della titolare Stella, in collaborazione con Anna Aloi e Rosario Previtera.

Lievitati deliziosi, prodotti con ingredienti di qualità, legati al territorio, e frutto di ore di studio, lavoro e passione, che in questi hanno garantito alla pasticceria, aperta nel 1964 dal padre di Stella e Nunzia, Ciccio Fiorino, numerosi riconoscimenti e apprezzamenti. Ad esempio, il 2° posto alla Fiera nazionale del panettone e del pandoro e il premio di Goloasi per il miglior panettone al cioccolato della Calabria.

In secondo luogo i torroni, tipici del Natale, e altro fiore all’occhiello della pasticceria palmese. Grande varietà di gusti e un filo conduttore che lega tutti i prodotti che escono dal laboratorio di Fiorino: la qualità e il rispetto delle materie prime. Anche per i torroni, infatti, si utilizzano miele biologico, mandorla 100% siciliana e tanto amore in modo da creare un prodotto favoloso.

Gli obiettivi della pasticceria palmese, ormai da anni, sono chiari: porre attenzione e risalto alla qualità più che alla quantità; espandere il proprio brand verso l’Italia intera e l’estero, come dimostrano i vari eventi a cui ha preso parte Fiorino negli anni; innovarsi, dato che il mondo dolciario sta facendo passi da gigante; e guardare sempre al territorio e alle proprie radici, la cui importanza si nota ogni giorno nelle ricette tramandate per generazioni.

Un vero e proprio vanto per la città di Palmi, che si prepara così ad accogliere il Natale 2023, per la felicità di grandi e piccini, tra le mille dolcezze della pasticceria Fiorino.

Indirizzo: Via Bruno Buozzi, 177 – Palmi (RC) ; Per ulteriori informazioni visita il sito: https://pasticceriafiorino.it/

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE