X
<
>

La nave Diciotti nel porto di Reggio Calabria

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – È arrivata nel porto di Reggio Calabria la nave della Guardia Costiera “Diciotti” con a bordo 589 persone, in gran parte migranti provenienti da Lampedusa. Fra loro donne e bambini.

Il pattugliatore della Guardia costiera è giunto poco dopo le 8 con a bordo circa 350 uomini, 23 donne e diversi nuclei familiari. Il nuovo sbarco è coordinato dalla Prefettura di Reggio Calabria. Nel porto sono anche presenti la Protezione civile, i volontari della Croce rossa e delle associazioni cattoliche.

Secondo quanto si è appreso, i nuovi arrivati, tenuto conto che hanno già eseguito i controlli di salute e di sicurezza a Lampedusa, saranno trasferiti a bordo di pullman verso altri centri di accoglienza individuati dal ministero dell’Interno.

Nel caso di permanenza temporanea a Reggio Calabria, saranno invece accolti nelle strutture realizzate dall’amministrazione comunale nei locali del centro direzionale e nella ex palestra ‘Boccioni’ del quartiere Gallico.

I migranti non resteranno a Reggio

Saranno trasferiti in altre regioni italiane i 589 migranti giunti stamane da Lampedusa nel porto di Reggio Calabria. Secondo quanto riferito dalle autorità presenti nello scalo, i migranti saliranno su autobus messi a loro disposizione e portati fuori dalla Calabria. In attesa dell’inizio delle operazioni di sbarco, sul posto si trovano, insieme alle forze dell’ordine, operatori volontari e della Croce Rossa Italiana.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE