X
<
>

La nave Diciotti della Guardia Costiera

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Si sono concluse nel porto di Reggio Calabria le operazioni di sbarco dalla nave “Diciotti” della Guardia Costiera di 671 migranti di varia nazionalità (siriana, egiziana, afghana e pakistana), soccorsi in mare sulla rotta libica.

Sono 613 gli uomini, 6 le donne, 41 i minori, tra i quali, 11 non accompagnati. Delle 671 persone, 471 saranno ospitate a Reggio Calabria, mentre altre 200 resteranno a bordo della “Diciotti”, con destinazione il porto di Messina.

Secondo le prime risultanze, le condizioni di salute sono complessivamente buone, anche se si contano alcuni casi di scabbia e tre persone sono state accompagnate in ospedale per approfondimenti diagnostici.

I migranti sbarcati a Reggio Calabria saranno condotti nel centro di prima accoglienza allestito nella palestra dell’ex scuola “Boccioni”, a Gallico, nella periferia nord della città, dove si procederà alle operazioni di identificazione da parte della Polizia di Stato in attesa di essere ripartiti in altre regioni d’Italia per come prevede il piano di riparto stabilito dal ministero dell’Interno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE