X
<
>

Controlli dei carabinieri a Roccella Ionica

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROCCELLA JONICA (REGGIO CALABRIA) – Tentata rapina ieri, all’ora di pranzo, a Roccella Jonica, ai danni dell’ufficio postale di via Carrera. Tre malviventi hanno cercato di introdursi da una porta secondaria all’interno dell’ufficio.

Dopo avere sfondato una porta, non sono riusciti a superare il secondo accesso per la prontezza della direttrice, che prontamente ha chiuso a chiave la porta di sicurezza, rimanendo a tutti gli altri dipendenti nella zona protetta dell’edificio.

I malviventi, a quel punto, sono stati costretti a scappare, per evitare di essere colti in flagranza da Carabinieri, che intanto erano stati chiamati dal personale postale e dai presenti che si erano subito accorti del tentativo di rapina in corso.

Sicuramente avevano organizzato tutto nei minimi dettagli, ma sulla loro strada i rapinatori hanno trovato la direttrice coraggiosa dell’ufficio postale di Roccella Jonica, Maria Saccà, che ha chiuso il passaggio ai delinquenti, che hanno dovuto arrendersi e darsi alla fuga.

I tre avevano pianificato il giorno e l’ora del colpo. Probabilmente sarebbero arrivati sul posto con qualche auto, lasciata forse a distanza dall’ufficio postale, raggiunto poi a piedi. Volto travisato e muniti di qualche mazza, servita per sfondare la prima porta di sicurezza.

Ai malviventi, forse, sarebbe sfuggito il fatto che, all’interno dell’edificio, dalla parte retrostante da cui accede il personale, c’era un secondo accesso blindato. Ed è lì che sono stati presi di sorpresa, tant’è che sono stati costretti a fare dietrofront e fare perdere le loro tracce. Almeno per il momento. Perché immediatamente è scattato l’allarme e in via Carrera sono arrivati subito i Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica, che hanno avviato le indagini.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE