X
<
>

Un controllo antidroga della Guardia di finanza

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il giovane vibonese è stato arrestato dalla Gdf a Villa San Giovanni mentre si apprestava ad imbarcarsi verso la Sicilia, aveva cocaina per 400mila euro

REGGIO CALABRIA – I finanzieri del Comando provinciale Reggio Calabria, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, hanno arrestato in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti, un ventitreenne della provincia di Vibo Valentia.

Si tratta di Salvatore Piccolo, originario di Nicotera e difeso dall’avvocato Francesco Capria. Il gip di Vibo Valentia ha convalidato l’arresto e confermato la misura cautelare in carcere.

La polizia ha sottoposto l’uomo, che era diretto in Sicilia a bordo di un’autovettura utilitaria, ad un ordinario controllo nell’area degli imbarcaderi, dai finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni, nel corso del quale ha dimostrato segni di nervosismo.

GIOVANE VIBONESE SCOPERTO CON COCAINA PER 400MILA EURO IN AUTO, ARRESTATO A VILLA SAN GIOVANNI

Pertanto, con l’ausilio di un’unità cinofila della Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria, i militari hanno perquisito l’autovettura. All’interno hanno scoperto due doppifondi ricavati sotto i sedili anteriori, in cui erano occultati cinque panetti di cocaina dal peso complessivo di 6 chilogrammi.

Al termine delle operazioni, i finanziari hanno sottoposto la droga e l’autovettura utilizzata per il traffico illecito a sequestro. L’uomo è indagato allo stato per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti. Fatte salve le necessarie conferme nel prosieguo delle indagini preliminari, i finanzieri lo hanno arrestato e condotto nella Casa Circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria.

Lo stupefacente scoperto e sequestrato, qualora venduto al dettaglio, avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata circa 400.000 euro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE