X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Carabinieri e vigili del fuoco hanno ritrovato una tanica di liquido infiammabile nel parcheggio dell’azienda nella Locride

LOCRI (RC) – Un incendio di vaste proporzioni ha interessato nella notte il deposito della ditta di autobus Federico a Locri. Dei sedici mezzi in sosta nel piazzale esterno solo uno è stato salvato dai vigili del fuoco, intervenuti con tre squadre e quattro autobotti, dopo quattro ore di lavoro. Il rogo è partito da un autobus e si è propagato agli altri parcheggiati vicini, le cause sono in cause di accertamento. Ingenti i danni per la ditta che si occupa del trasporto di pendolari e studenti della fascia Jonica reggina.

Secondo quanto appurato, l’incendio sarebbe di natura dolosa. Sul luogo, infatti, è stata trovata una tanica del tipo di quelle utilizzate per contenere liquido infiammabile, in parte bruciata.

Sull’episodio stanno indagando i carabinieri che sono intervenuti nell’immediatezza del fatto. L’azienda reggina di autolinee ha già subito in passato incendi e danneggiamenti di propri automezzi, a scopo intimidatorio, nel febbraio del 2013 a Satriano (LEGGI) e nel maggio dello stesso anno a Santa Caterina dello Jonio (LEGGI). Nel 2014, a gennaio, un nuovo episodio si era verificato sempre a Santa Caterina dello Jonio (LEGGI).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE