X
<
>

Le piante sequestrate

Condividi:
1 minuto per la lettura

PALMI (REGGIO CALABRIA) – Due persone arrestate e circa 40 piante di marijuana sequestrate. E’ il bilancio di un’operazione portata a termine dal Gruppo carabinieri di Gioia Tauro.

In particolare, i carabinieri della Stazione di Palmi hanno tratto in arresto Michele Santaiti, 30 anni, e Antonio Rosace, 25, accusati di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente del tipo canapa indiana. I militari sono riusciti ad individuare una piantagione composta da circa 40 piante di cannabis indica in pieno stato vegetativo, dell’altezza media di circa 1,2 metri ed un peso complessivo di 50 chilogrammi circa, che avrebbe fruttato sul mercato della droga fino a circa 100 mila euro di illeciti profitti.

L’intervento dei carabinieri, reso complesso dalle peculiari condizioni morfologiche del territorio, ha permesso di di scoprire i due giovani mentre erano intenti a curare la coltivazione con attrezzi agricoli e un sistema per l’irrigazione ad acqua. Nei pressi della piantagione, occultata tra la fitta vegetazione, è stata rinvenuta anche una struttura in legno per la lavorazione e l’essiccazione delle piante. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE