X
<
>

L'incendio a Monasterace

Condividi:
1 minuto per la lettura

MONASTERACE (REGGIO CALABRIA) – Un incendio si è sviluppato la scorsa notte all’interno di un cantiere per la costruzione del nuovo lungomare di Monasterace. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Soverato che ha dovuto domare le fiamme che hanno interessato grossi cumuli di scarti di lavorazione e rifiuti vari accatastati all’interno del cantiere per essere successivamente smaltiti.

incendio monasterace

 

L’incendio non ha procurato danni a persone. L’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro si è reso necessario per via della interdizione al transito dei mezzi pesanti sul ponte che attraversa il fiume Allaro nel comune di Caulonia (LEGGI LA NOTIZIA). Tale ordinanza dell’Anas ha richiesto una nuova e temporanea riorganizzazione delle competenze territoriali dei comandi provinciali dei vigili del fuoco di Catanzaro e Vibo Valentia, i quali sono chiamati ad intervenire nelle zone confinanti supportando il distaccamento di Siderno in termini di rapidità d’intervento.

Pertanto, in attesa di nuovi sviluppi, nei comuni di Stilo, Monasterace, Bivongi, Stignano, Camini, Placanica, Riace e Pazzano il servizio di soccorso tecnico urgente sarà garantito, tenendo in considerazione i tempi di percorrenza, dalle unità vigili del fuoco dei distaccamenti di Soverato e Chiaravalle Centrale per la provincia di Catanzaro e Serra San Bruno per la provincia di Vibo Valentia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE