X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – La Corte d’Assise d’Appello di Messina, con decisione depositata in data odierna ha annullato la condanna all’ergastolo di Giacomo Latella, capo incontrastato della omonima cosca Latella, egemone sul territorio a sud della città di Reggio Calabria, in particolare nelle zone di Saracinello, Arangea e Croce Valanidi.

Latella era stato condannato all’ergastolo con isolamento diurno per una serie di gravi reati commessi durante quel periodo storico che è passato alle cronache giudiziarie come la seconda guerra di mafia e che ha insanguinato le strade della città nella seconda metà degli anni ottanta ed inizi degli anni novanta.

La decisione giunge a conclusione della battaglia giudiziaria, ingaggiata con la Procura Generale di Messina dall’avvocato Nardo che aveva denunciato un grave errore commesso nel lontano 2005 dalla Corte d’Assise d’Appello di Reggio Calabria.

In quella circostanza era stata comminata, in violazione delle norme penali e procedurali che regolavano il caso, la pena dell’ergastolo in luogo di quella massima possibile di trent’anni di reclusione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE