X
<
>

L'imprenditrice Chiara Rizzo, ex moglie di Domenico Matacena

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – I giudici della Corte d’appello di Reggio Calabria hanno restituito alcune unità immobiliari situate a Miami (Usa) a Chiara Rizzo sequestrate nel 2019 all’ex moglie dell’ex parlamentare di Fi Amedeo Matacena nell’ambito dell’inchiesta «Breakfast» sulla latitanza dell’ex parlamentare.

Lo rendono noto i legali della donna, gli avvocati Bonaventura Candido e Corrado Politi. I legali, in una nota, manifestano «vivo compiacimento per il provvedimento depositato quest’oggi dai Giudici della Corte di appello che hanno restituito a Chiara Rizzo anche l’ultimo dei beni oggetto di sequestro eseguito nel lontano 2019.

Dopo la restituzione delle società, e dei saldi dei c/c personali, Chiara Rizzo è così ora rientrata nel pieno e legittimo possesso dell’intero suo patrimonio. Ci piace evidenziare che con riferimento a Chiara Rizzo i Giudici dopo avere dato atto che “rilevante appare la prova offerta dalla difesa” hanno sancito che “la capacità reddituale ben poteva giustificare l’acquisto dell’immobile”. Anche se a seguito di lunghe complesse e combattute vicende giudiziarie – concludono i due legali – ancora una volta è risultato, quindi, evidente che il patrimonio di Chiara Rizzo è tutto di provenienza lecita».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE