X
<
>

La turista tedesca ritrovata nei pressi di Roghudi

Condividi:
1 minuto per la lettura

Una turista tedesca dispersa nel corso di un’escursione a Roghudi è stata ritrovata dai Vigili del fuoco di Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA – Operazione di ricerca di una persona scomparsa portata a buon fine dai Vigili del fuoco di Reggio Calabria. Nella giornata di ieri, una turista tedesca si era smarrita nei pressi del paese “fantasma” di Roghudi, nel corso di un’escursione in solitaria.

Ha quindi chiesto aiuto ai Vigili del fuoco che, tramite gli addetti della sala operativa, hanno attivato la procedura per la geo localizzazione “Geolog VVF” e sono riusciti in poco tempo ad individuare la posizione della turista dispersa alla quale è stato consigliato di fermarsi in attesa dei soccorsi.

Dispersa a Roghudi, turista tedesca soccorsa dai Vigili del fuoco

Nel contempo venivano inviate sul posto le squadre dei distaccamenti di Melito Porto Salvo e Bianco oltre a personale Tas (Topografia applicata al soccorso).

Data la complessità dell’orografia del terreno e l’assenza di vie idonee al transito con automezzi di soccorso, i Vigili del Fuoco, percorrendo sentieri per lo più non segnalati, alle ore 21.50 circa, sono riusciti a raggiungere la donna.

La stessa turista, in buone condizioni di salute, è stata quindi riaccompagnata alla vettura e scortata fino a raggiungere la Statale 106.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE