X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – I carabinieri della compagnia di Gioia Tauro hanno notificato due misure di interdizione temporanea dalla professione a un uomo di 83 anni e al figlio di 46, con l’ipotesi di associazione a delinquere finalizzata alla truffa verso una nota compagnia di assicurazioni.

Le indagini, avviate tre anni fa, hanno fatto emergere che numerosi veicoli fermati per controlli risultavano privi di copertura assicurativa nonostante i conducenti e i proprietari dichiarassero di possedere la regolare documentazione.

I titolari della filiale assicurativa facevano sottoscrivere le polizze ai clienti – una trentina – senza che avvenisse l’inoltro alla sede centrale nazionale della documentazione. Il premio assicurativo pattuito con il cliente veniva così incassato dagli indagati, per un danno stimato ai clienti e alla compagnia assicurativa di circa 50 mila euro nel complesso.

Tra i mezzi risultati oggetto di truffa sprovvisti di copertura assicurativa, è risultata l’auto della polizia locale di uno dei Comuni della piana di Gioia Tauro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE