X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – I carabinieri di Taurianova (Reggio Calabria), insieme ai militari dello squadrone eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, hanno arrestato un 41enne di San Giorgio Morgeto (Reggio Calabria), con precedenti, per detenzione illegale di arma clandestina, ricettazione, e possesso di munizionamento, anche da guerra.

In particolare, i carabinieri hanno notato, nel corso dei giorni, dei movimenti sospetti dell’uomo in una zona rurale di contrada Cernatari di San Giorgio Morgeto. Ieri pomeriggio, dopo una perquisizione nella sua abitazione, in un casolare rurale e nelle rispettive pertinenze, i militari hanno trovato, in un sacchetto di plastica nascosto in sotto uno scaffale, un fucile a canne sovrapposte marca Franchi calibro 12 con matricola abrasa, un pugnale a scatto di 33 cm, con lama a punto lunga di 16 cm e 20 cartucce calibro 36. I carabinieri hanno trovato oltre 200 munizioni, anche da guerra, di diversi calibri, caricatori per Kalashnikov, il tutto nascosto in alcuni sacchi sotto delle lamiere, nascoste da fogli e rami.

Le armi e le munizioni sono state sequestrate e saranno svolti ulteriori accertamenti tecnici, anche al fine di verificare se l’arma sia stata usata in qualche episodio delittuoso nel territorio. L’uomo è stato portato in carcere a Reggio Calabria in attesa del giudizio di convalida.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE