X
<
>

La tendopoli di San Ferdinando

Condividi:
1 minuto per la lettura

SAN FERDINANDO (REGGIO CALABRIA) – Un incendio è divampato nella notte di Capodanno nella tendopoli che ospita extracomunitari a San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria. Il bilancio è di 20 baracche andate distrutte.

Si tratta di costruzioni di fortuna realizzate per lo più in legno, lamiera e plastica, che dopo la distruzione della “baraccopoli” recentemente erano state realizzate all’interno del perimetro della tendopoli ministeriale.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, grazie anche al pronto intervento dei vigili del fuoco del presidio che si sono adoperati per scongiurare danni più gravi.

I pompieri sono riusciti a circoscrivere in breve tempo l’incendio evitando che le fiamme si propagassero alle tende vicine e hanno messo in sicurezza circa 15 bombole di gpl e altro materiale, come qualche gruppo elettrogeno a combustibile, che avrebbe potuto pregiudicare l’operazione di spegnimento. L’area colpita dal rogo, di circa 350 metri quadrati, è stata quindi messa in sicurezza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE