X
<
>

Il Comune di Locri con davanti le auto dei carabinieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

LOCRI (REGGIO CALABRIA) – Una violenta lite si è consumata oggi intorno alle 13,50 davanti al palazzo municipale di Locri. La vicenda, secondo una prima ricostruzione, avrebbe coinvolto due gruppi di giovani, molto probabilmente studenti, alcuni di loro rimasti feriti da colpi di arma da taglio.

Tracce di sangue davanti al Comune

La rissa avrebbe avuto conseguenze peggiori se non fosse intervenuto un funzionario comunale che sentendo gridare si è allertato recandosi verso l’ingresso del municipio. Alla vista dell’uomo i giovani si sono fermati e poi sono scappati. Qualcuno grondava sangue e presentava ferite anche al viso. Alla rissa stavano partecipando più di cinque persone. Si ipotizza una spedizione punitiva.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che stanno indagando per ricostruire le dinamiche dell’accaduto. I giovani sarebbero stati già identificati, anche grazie alle immagini della videosorveglianza. Alcuni di loro si sarebbero fatti medicare dai sanitari del pronto soccorso del locale ospedale, motivando le ferite riportate come cagionate in un incidente stradale.

“Solo il tempestivo e coraggioso intervento di un funzionario comunale – ha dichiarato il sindaco di Locri, Giovanni Calabrese – ha messo in fuga il gruppo di giovani e balordi facinorosi ed evitato drammatiche conseguenze. A terra numerose pozze di sangue testimoniano l’inaudita violenza di quanto accaduto. Siamo veramente basiti. E quanto successo è aberrante”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE