X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Dalle prime luci dell’alba, i Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria stanno eseguendo un operazione anti ‘ndrangheta, nelle Province di Reggio Calabria, Agrigento, Cosenza, Messina, Milano e Roma, eseguendo un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di 27 persone, emessa dalla Sezione Gip del Tribunale reggino, su richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, diretta da Giovanni Bombardieri.

Le persone raggiunte dalle misure cautelari, di cui 25 in carcere, sono tutte sospettate di essere vicine a clan di ‘ndrangheta, e indagate a vario titolo per i reati di associazione mafiosa, estorsione, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco, spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, usura.

A quanto trapela, nell’operazione, è stata disarticolata una storica cosca di ‘ndrangheta e sono stati scoperti nuovi equilibri criminali della città di Reggio Calabria.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nell’ambito di una conferenza stampa che si terrà in mattinata al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria alla presenza del Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Giovanni Bombardieri, e del Procuratore Aggiunto Walter Ignazitto, nonché del Comandante Regionale, Gen. D. Gianluigi d’Alfonso, del Comandante Provinciale, Gen. B. Maurizio Cintura, e del Comandante del Nucleo Polizia Economico-Finanziario di Reggio Calabria, Col. t.SPEF Mauro Silvari.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE