X
<
>

I controlli dei carabinieri del Nas e della Locride

Condividi:
1 minuto per la lettura

LOCRI (REGGIO CALABRIA) – I carabinieri del Nas di Reggio Calabria con i colleghi del Gruppo Carabinieri di Locri, hanno predisposto appositi controlli in alcune case di cura della Locride, in particolare nei comuni di Bruzzano, Locri e Mammola.

Le verifiche, eseguite dai militari delle Compagnie di Locri, Bianco e Roccella Ionica, sono state operate con particolare attenzione essendo questo, un servizio volto a tutelare le fasce deboli della popolazione ritenute particolarmente a rischio, anche alla luce di recenti casi di contagio verificatisi in altre similari strutture sanitarie calabresi. 

Nel corso delle ispezioni, effettuate nelle case di cura per anziani del territorio di competenza, non sono state riscontrate anomalie sul piano igienico sanitario, anche se, in determinati casi, sono state rilevate alcune criticità quali il superamento della capienza massima prevista dei degenti, l’assenza di personale specializzato e la mancanza delle prescritte richieste alla competente Azienda sanitaria di effettuazione dei tamponi. Le accertate criticità verranno segnalate alla Regione Calabria ed ai competenti uffici comunali. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE