X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Esercitava l’attività di medico, ma non aveva nessun titolo professionale. Così, un uomo di 46 anni, M.P.G., è stato denunciato dai carabinieri del Nas di Reggio Calabria al termine di accurate indagini.

Nel mese di settembre 2021, durante un’attività ispettiva, i militari scoprirono che il 46enne reggino aveva allestito un poliambulatorio medico privo di autorizzazioni sanitarie e quindi abusivo. I militari, avevano notato che in località Pellaro, nella sede di una associazione di volontariato di cui l’uomo è presidente, c’era un via vai di persone, soprattutto anziani e donne. Per questo, era stato eseguito un controllo, constatando che, in un immobile di tre piani, l’uomo aveva allestito un vero e proprio poliambulatorio per interventi chirurgici, esami diagnostici e cure fisioterapiche, con tanto di medicheria con presidi medici, attrezzature e farmaci utilizzati in chirurgia, nonché ecografi ed elettrocardiogrammi. Il tutto, del valore di decine di migliaia di euro, sottoposto a sequestro penale.

Dai documenti sequestrati, tra cui certificati medici, fatture e referti diagnostici, sono scaturite ulteriori indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, che hanno permesso di denunciare in stato di libertà il 46enne, presidente dell’associazione, per il reato di esercizio abusivo della professione sanitaria.

A conclusione degli accertamenti, la Procura della Repubblica reggina ha emesso nei confronti di M.P.G. un avviso di garanzia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE