X
<
>

Una parte dell'area interessata dall'abbandono di rifiuti

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – I carabinieri della Stazione di Caraffa del Bianco e i Carabinieri forestali di Brancaleone hanno scoperto, in un terreno privato accanto alla fiumara Bonamico, circa 300 metri quadrati di rifiuti abbandonati. Con questo intervento si avviano le procedure per la bonifica del suolo da parte del proprietario. L’operazione ha permesso anche di sorprendere quattro persone che hanno gettato in zona l’immondizia: per loro multe da 600 euro ciascuno.

La zona interessata non è lontana dall’argine della fiumara Bonamico, dove hanno individuato una zona di abbandono incontrollato di rifiuti. Una vera e propria “discarica abusiva”, grande circa 300 metri quadrati. Tanti i rifiuti trovati all’interno: domestici, di diverso tipo – plastica, vetro, indifferenziata – ma anche materiale edile ed elettrodomestici. Presente, persino, una vecchia automobile. I Carabinieri forestali hanno così segnalato al Comune di Casignana il sito, per gli adempimenti di competenza, finalizzati alla bonifica del terreno da parte del proprietario. La zona, infatti, appartiene prevalentemente a un privato; una porzione del terreno, invece, è demaniale).

I militari hanno anche ispezionato i rifiuti presenti: all’interno di alcuni sacchi dell’immondizia sono stati trovati scontrini, bollette, lettere varie. I dati trovati hanno consentito di individuare quattro dei “furbetti” che hanno gettato impropriamente l’immondizia in zona. Per ciascuno di loro è fioccata una sanzione, per un ammontare complessivo di 2.400 euro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE