X
<
>

Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – ha scelto il linguaggio informale dei social network Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, per annunciare l’ordinanza di chiusura delle scuole a causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile.

“Ragazzi, come sempre, nulla da festeggiare – ha scritto Falcomatà su facebook – anche perchè capisco i disagi anche per i genitori che lavorano e devono organizzarsi cercando qualcuno che stia con voi. Piuttosto domani approfittate per studiare”.

In molte le amministrazioni comunali in Calabria che, in queste ore, hanno adottato lo stesso provvedimento (LEGGI).

“Non so se e quanto pioverà, non sono un meteorologo – ha aggiunto il primo cittadino – ma siccome sulla sicurezza della mia comunità e soprattutto sulla salute dei bambini e dei ragazzi non si può sfidare la sorte, devo necessariamente attenermi, come ho sempre fatto, alle indicazioni ufficiali della Protezione Civile. E quindi di fronte ad un’allerta rossa l’attenzione deve essere sempre massima e le scuole devono stare chiuse. E chiedo anche la vostra collaborazione, meglio un eccesso di scrupolo prima, che un problema in più dopo”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE