X
<
>

Il muro crollato

Condividi:
1 minuto per la lettura

CAULONIA (REGGIO CALABRIA) – Il giorno dopo il nubifragio a Caulonia è il momento della conta dei danni. Quella trascorsa è stata una notte di panico negli abitati rivieraschi.

Il mare ha oltrepassato il lungomare lato nord danneggiando strutture ed infrastrutture. Via mare Jonio è stata trasformata in una fiumara, mentre mia Brooklyn e zone limitrofe sono state invase da acqua e fango. Si tratta dell’abitato sotto ferrovia, di per sé sotto il livello del mare.

Via Nazionale e tutto l’abitato adiacente per ore invase dall’acqua. I canali di scolo non hanno retto alla quantità di acqua piovuta. Tombini saltati. In via dei Carafa ceduto il muro di contenimento già danneggiato dal maltempo 2015.

A Vasì una fiumara di acqua e fango scendeva dall’ex-Jonicagrumi, dismessa da oltre trenta anni, via verso la Ss106 con pericolo per la circolazione. Diverse le autovetture parcheggiate danneggiate dal fango. Spettrale la situazione in via Boccioni, acqua e fango fin nelle civili abitazioni. In piazza Pertini, per diverse ore, acqua alta circa 20 centimetri.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE