X
<
>

Seby Romeo

Condividi:
1 minuto per la lettura

FINISCE con una imbarazzante caciara la corsa alla presentazione delle candidature a segretario provinciale Pd a Reggio Calabria proprio nella città del neo segretario regionale Nicola Irto.

Qui ad aspettare fino fino alle 19 e 30 (la scadenza è alle ore 20) davanti alla porta chiusa della sede democrat di via Filippini il già consigliere regionale Giovanni Nucera con le sue 270 firme (ne erano necessarie 220) utili per la presentazione della candidatura. Finalmente ad accoglierlo il presidente della commissione Andrea Giunta ma anche l’altro papabile segretario, il già consigliere regionale Seby Romeo,  Pinone Morabito, il sindaco sospeso Giuseppe Falcomatà. Tutti a chiedere di rinviare la presentazione della candidatura di Nucera di 24 ore.

Già una manciata di ore prima si era tentato di trovare una sintesi su una rosa di 4 nomi tra cui il figlio dello stesso avvocato Morabito, il capo ufficio stampa di Falcomatà, Stefano Perri, Gianni Nucera.  Ma senza trovare la quadra utile. In serata lasciano la sede alla spicciolata ma non prima di avere depositato entrambi la loro proposta di candidatura Gianni Nucera e Seby Romeo.

Ciò che resta del Pd reggino come si muoverà adesso? Verso un nuovo momento di sintesi e con la convergenza su un unico nome o le correnti si misureranno alle urne democrat per verificare ognuna il rispettivo peso?

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE