X
<
>

Amalia Bruni

Condividi:
1 minuto per la lettura

MELITO PORTO SALVO (REGGIO CALABRIA) – Buone le possibilità che Annunziato Nastasi, candidato nel collegio sud con il Movimento 5 Stelle faccia il proprio ingresso al consiglio regionale. Nastasi, che ha ottenuto 2871 preferenze, nei giorni scorsi ha presentato ricorso al tribunale di Catanzaro nei confronti di Amalia Cecilia Bruni, leader di opposizione del centro sinistra. La prima udienza è stata fissata per il prossimo 19 gennaio.

La Bruni, per come si legge nel ricorso presentato da Nastasi, «avrebbe violato di due giorni il termine per l’aspettativa lavorativa obbligatoria per candidarsi. Tra le cause di ineleggibilità, inoltre, la posizione apicale che la stessa riveste all’Asp di Catanzaro (scienziata di fama internazionale, dirige il centro regionale di neurogenetica dal 1996 e membro del comitato tecnico scientifico del consiglio superiore di sanità)».

Dagli atti in possesso di Nastasi risulterebbe tra i primi trenta, precisamente in posizione ventinove. La legge elettorale prevede che il candidato a presidente non eletto debba sostituire l’ultimo eletto della sua coalizione. La Bruni attualmente nelle more delle valutazioni del tribunale sull’eventuale ineleggibilità, oggetto di ricorso, sta occupando il posto di Nastasi.

«A fronte della sconfitta del centro sinistra – ha commentato Nastasi – questo è un’importante risultato anche per l’area grecanica. Conferma la bontà dell’operazione politica. Solo su Melito abbiamo conseguito 1.100 preferenze».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE