X
<
>

La pizza dedicata a Gianni Versace

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’idea di una pizza ispirata a Gianni Versace è del vibonese Francesco Fortuna, premiato nei giorni scorsi a Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA – Una pizza in memoria del compianto Gianni Versace realizzata da Francesco Fortuna. Il pizzaiolo vibonese è stato premiato nei giorni scorsi al teatro della città di Reggio. In collaborazione con la chef campana Loredana Errichiello, Fortuna ha dato vita a un vero e proprio capolavoro in ricordo dello stilista assassinato negli anni Novanta.

Gustosa e coloratissima, la pizza realizzata dal “campione” Fortuna rappresenta un’autentica esplosione per gusto e palato. Ma anche un prodotto per cui sono state utilizzate tecniche di alta cucina. Valutata da esperti nel settore, la pizza del vibonese ha ottenuto immediato apprezzamento.

Gli ingredienti? Anzitutto, nero di seppia; poi salsa all’aglio, gusci cozze al nero di seppia, patate lesse aromatizzate al limone, moscardini cotti in acqua di cappuccio viola.

I colori della pizza, infine, tra il nero, l’oro, l’argento e l’azzurro sono andati a richiamare le meravigliose tinte dell’ultimo abito ideato da Gianni Versace, per quella che sarebbe stata la sfilata conclusiva della sua carriera.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE