X
<
>

Jeff Bezos

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il miliardario Jeff Bezos, proprietario, tra le altre cose, di Amazon, è in Calabria con il suo veliero ormeggiato a Capo Bruzzano

BIANCO – Per qualche giorno il paese bianchese ha avuto come ospite uno degli uomini più ricchi al mondo. Infatti il 59enne Jeff Bezos (patron di Amazon) ha ormeggiato, con il suo panfilo da 120 metri di lunghezza e 16 di larghezza dal valore di oltre 500 milioni di dollari, a Capo Bruzzano, nel territorio del comune di Bianco al confinate con quello di Africo Nuovo.

Nessuno poteva immaginare che uno degli uomini più potenti al mondo potesse gettare l’ancora in un posto privo di servizi ma con una bellezza quasi unica. In effetti il luogo è paradisiaco e selvaggio dove la natura la fa ancora da padrona. Una spiaggia bianca e incontaminata con un mare di colore verde cristallino che non ha nulla da invidiare alle località turistiche di eccellenza presenti in Italia e all’estero.

JEFF BEZOS IN CALABRIA CON IL SUO PANFILO

Può darsi che il noto e stimato miliardario sia sceso anche per fare una cenetta a lume di candela sul lungomare di Bianco e che nessuno lo notasse, perché, in effetti, è difficile o quasi impossibile pensare che un uomo così ricco e potente andrebbe in giro per le strade di un piccolo centro. Sicuramente è un onore e un piacere aver avuto come ospite d’onore Jeff Bezos, fondatore, proprietario e presidente del gruppo Amazon, la più grande società di commercio elettronico al mondo, nonché il fondatore e amministratore delegato di Blue Origin (società attiva nei voli spaziali), ed il proprietario del Washington Post.

Secondo la rivista Forbes, al 23 luglio 2023 Bezos risulta essere la terza persona più ricca al mondo dopo Bernard Arnault e Elon Musk, con un patrimonio stimato di 152,7 miliardi di dollari. Speriamo che lo stesso miliardario sia rimasto affascinato del nostro territorio, e magari di aver pensato che in un futuro non molto lontano, di spendere qualche miliardo per valorizzare il territorio, visto che la politica non ha mai fatto nulla di tutto ciò. Lo stesso Bezos dopo qualche giorno di ristoro presso la località di Capo Bruzzano ha dato l’ordine al suo equipaggio di tirare l’ancora per poter continuare a navigare verso la regione Sicilia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE