X
<
>

Vincenzo Pennestrì

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – L’assemblea dell’Associazione Italiana ha eletto all’unanimità Enzo Pennestrì, maestro gelataio di Reggio Calabria, nuovo presidente dell’Associazione italiana gelatieri e come vice presidenti il giovane Matteo De Simoni di Bologna e Mirella Fiumanò di Roma. Mario Serani di Antrodoco è il nuovo coordinatore degli Ambasciatori del gelato artigianale italiano nel mondo mentre Emanuele Montana di Roma è il nuovo coordinatore dei Cavalieri del gelato artigianale.

L’assemblea ha confermato Claudio Pica nella qualità di segretario generale che ha assunto anche la carica di presidente del Comitato per la valorizzazione del gelato artigianale, come vice sono stati eletti Eugenio Morrone e Marco Angelè.

Nelle varie assemblee che si sono tenute nella mattinata di oggi presso l’Hotel Cavalieri Hilton di Roma, c’è stata anche l’ufficializzazione di una importante novità nel mondo associativo e dolciario: la presentazione della nuova A.I.Pa.C. (Associazione Italiana Pasticceri e Cioccolatieri) con il campione del mondo di cioccolateria, Sergio Signorini investito della carica di presidente. Claudio Pica è stato eletto segretario generale della neonata associazione, grande novità di importanza strategica nel mondo dell’enogastronomia nazionale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE