X
<
>

Renzo Ulivieri con Mimmo Lucano

Condividi:
1 minuto per la lettura

RIACE (RC) – La due giorni di Renzo Ulivieri, conclusasi ieri sera con la riunione della Giunta Aiac Calabria, ha fatto anche tappa ieri mattina a Riace dove ha incontrato Mimmo Lucano, che ha gradito molto parlando di «Persone che hanno lasciato un segno non solo nelle parti meccaniche del calcio ma anche nell’immaginario collettivo».

Di rimando, Ulivieri “centrocampista alla Baggio”, ha detto «sul piano umano siamo vicini al lui da sempre per quello che ha fatto e per quello che sta facendo. Gli saremo vicini in qualsiasi modo. Il mondo del calcio è con lui». Pensa, infatti, ad una riunione della Giunta dell’associazione proprio a Riace.

Ulivieri esplicita, quindi, le emozioni personali: «Da lontano, saputo della vicenda, mi sono schierato sentimentalmente dalla sua parte. Oggi, venendo qui, diviene razionale. Sono vicino agli ideali che hanno mosso il percorso di quest’uomo. E spero, spero che si arrivi ad una conclusione positiva della vicenda. Perché vorrei, nell’interesse della comunità di qua ma della comunità internazionale, che possa riprendere questo progetto in modo compiuto. E non solo, che il progetto si possa estendere e trovare realizzazione in tanti altri ambienti. Questo vorrebbe dire che noi uomini non avremmo perso coscienza di essere uomini».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE