X
<
>

L'attrice Michela Andreozzi

Condividi:
2 minuti per la lettura

CITTANOVA (RC) – Il teatro parte dalla piazza: questo lo slogan di apertura della stagione teatrale estiva realizzata nel segno di una «sana continuità», promossa dall’associazione Kalomena che ha attribuito all’iniziativa un grande valore sia sotto l’aspetto della promozione culturale sia sotto l’aspetto della socializzazione anche perchè il teatro è un progetto che sicuramente contribuisce alla crescita della comunità. 

La chiusura forzata del Teatro “Gentile” a causa del Covid ha mosso l’associazione Kalomena a riaprire idealmente le porte del teatro, portandolo in piazza. Gli spettacoli, prevedono la presenza di artisti del teatro di prosa e del teatro comico di rilievo nazionale, quali Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini, Francesca Reggiani, Debora Villa e Michela Andreozzi.

Il programma, anche se tra le ristrettezze economiche è stato predisposto con grande attenzione e prevede quattro serate che sicuramente incontreranno il plauso degli spettatori. Sarà, significativamente, la compagnia del Teatro Belli di Antonio Salines con la commedia “Càsina, o le allegre comari di Plauto”, un’opera di Plauto con la regia di Carlo Emilio Lerici e due interpreti d’eccezione come Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini, ad inaugurare la rassegna oggi in piazza Garibaldi.

In questa occasione sarà ricordata la figura del maestro Antonio Salines, direttore artistico della stagione teatrale e cittadino onorario di Cittanova, recentemente scomparso. L’avergli affidato nel 2015 la direzione artistica della stagione teatrale ha consentito al teatro Gentile di proiettarsi in una dimensione regionale e nazionale di primaria qualità, permettendogli anno dopo anno di crescere e puntare l’asticella qualitativa sempre più in alto e poter proporre un’offerta alla pari con i grandi teatri delle grandi città.

Seguiranno tre serate di teatro comico con tre grandi protagoniste nazionali del cabaret. L’11 agosto andrà in scena Debora Villa con lo spettacolo “20 di risate”, il 12 agosto sarà la volta di Francesca Reggiani con “Il meglio di…!” ed il 20 agosto chiuderà la rassegna Michela Andreozzi con il divertentissimo “A letto dopo carosello”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE