X
<
>

Marco Prunotto

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – La Pallacanestro Viola Reggio Calabria ha annunciato che l’ala/pivot Marco Prunotto vestirà la maglia nero arancio anche nella stagione sportiva 2020/2021. Prunotto è un nuovo ritorno in casa Viola.

Arrivato in riva allo Stretto nel mercato invernale della scorsa stagione, Prunotto vanta due sole presenze con la canotta nero arancio, in cui però ha già fatto vedere ottime cose.

Vent’anni da compiere il prossimo 23 Agosto, Prunotto può già vantare nel suo palmares una promozione in A1 con la gloriosa maglia della Fortitudo Bologna, squadra nelle cui giovanili si è formato e che gli ha permesso di debuttare in A2 (7 presenze con 15 minuti di utilizzo). Lungo dinamico e versatile è in grado di ricoprire più ruoli e sa come farsi valere sotto i tabelloni grazie ai suoi 205 cm per 110kg.

“Sono veramente entusiasta di continuare a giocare anche quest’anno con la Viola – ha detto Prunotto –. Ho tanta voglia di crescere e mettermi a disposizione della squadra e della società. Purtroppo lo scorso anno non abbiamo potuto alzare la coppa al cielo per cause di forza maggiore ma abbiamo comunque concluso da vincitori. Il mio sogno sarebbe di replicare anche per la stagione che verrà e per vedere Reggio tornare in serie A. Lotterò per questo, suderò per questo. Sono davvero felicissimo di questo secondo anno a Reggio Calabria e non vedo l’ora di cominciare gli allenamenti.”

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE