X
<
>

L'esultanza della Palmese

Condividi:
2 minuti per la lettura

Si ferma il campionato di Serie D. La partecipazione al Torneo di Viareggio impone lo stop e quindi domenica di riposo per tutte le squadre. Una sosta che giunge inopportuna per la Palmese.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA RUBRICA CHE FA
IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI SERIE D 2016/2017

La formazione di Mario Dal Torrione sta attraversando un brillante periodo di forma dal punto di vista psicofisico e lo dimostrano i 9 risultati utili collezionati nel girone di ritorno, con 7 vittorie e 2 pareggi. Soltanto la capolista Sicula Leonzio è riuscita a far meglio della squadra di Mario Dal Torrione, trascinata da un Totò Crucitti in condizioni eccellenti (il centrocampista di Taurianova oltre ad offrire ottime prestazioni, ha saputo andare a segno ben 13 volte).

Questa sosta, pertanto, non ci voleva. La pausa servirà invece al Rende per riordinare le idee e ricaricare le batterie dopo un mese di febbraio da dimenticare (3 punti in 4 gare). Il recente successo di Aversa è servito quantomeno per ritrovare il sorriso. Anche il Roccella dovrà far tesoro di questa sosta, per ritrovare il ritmo giusto necessario per provare a lasciarsi alle spalle la zona play out. Nel girone di ritorno poche soddisfazioni per la squadra di Galati. A Castrovillari ha fatto più rumore la messa fuori rosa di tre pilastri quali D’Angelo, Gambi e Vitale piuttosto che il ritorno alla vittoria, proprio contro il Roccella.

Tre punti con i quali alimentare le proprie speranze quantomeno in ottica play out, visto che la salvezza diretta è molto lontana. Mister Di Maria può approfondire le proprie metodologie di lavoro con il gruppo a disposizione. Resta il Sersale, ultimo della classe, ma c’è ben poco da dire: solo la matematica tiene ancora in piedi i giallorossi che, alla ripresa del torneo, sfideranno la capolista Sicula Leonzio, che proviene da ben 11 vittorie di fila. Infine un dato che deve far riflettere: nessun calciatore calabrese, o appartenente alle cinque compagini calabresi, è stato convocato dalla Rappresentativa di Serie D per il torneo di Viareggio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE