X
<
>

Gaetano Scirea

Condividi:
1 minuto per la lettura

SAN ROBERTO (REGGIO CALABRIA) – Dopo le polemiche suscitate negli scorsi giorni da alcuni striscioni contro la Juventus e Gaetano Scirea apparsi nei pressi dello stadio Artemia Franchi in occasione della Partita tra Fiorentina e Juventus, il Comune di San Roberto, nel reggino, ha deciso di intitolare il campo sportivo nel Parco comunale a Gaetano Scirea.

La decisione, è scritto in una nota, rappresenta «un gesto fortemente simbolico dopo che, durante l’ultima giornata di campionato, a Firenze, sono apparse scritte con la vernice spray, a qualche centinaio di metri dallo stadio Franchi, contro lo storico capitano della Juventus, baluardo della Nazionale Italiana, Gaetano Scirea e le vittime dell’Heisel. Un atto di idiozia e di violenza che non può essere tollerato».

«Chi ha fatto quella scritta – ha commentato il sindaco Roberto Vizzari – è un nemico dello sport e del vivere civile. Questi gesti non sono accettabili, il calcio, ed in generale lo sport, dovrebbero alimentarsi di passione, di gioia, di colore, di sano sfottò persino, ma non di cattiveria gratuita. Esprimo per questo tutta la nostra vicinanza alla signora Scirea per il gesto vergognoso di sabato scorso. La condanna non basta, servono i fatti e noi concretamente vogliamo schierarci contro chi infanga lo sport ed i suoi valori. Criminali che, per colpa di chi glielo ha permesso, credono di essere i proprietari del gioco del pallone, e che, invece, sono un male da estirpare».

«L’intitolazione a Scirea del campo sportivo – ha concluso il sindaco di San Roberto – vuole essere un esempio per i nostri ragazzi, che osservano quotidianamente cosa accade, e serve loro da monito per distinguere il bene dal male». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE