X
<
>

L'arbitro Francesco Cosso di Reggio Calabria

Condividi:
1 minuto per la lettura

La semifinale play off di Serie C, fra il Padova e l’Avellino, dello scorso 6 giugno, è stata l’ultima gara diretta nella terza serie nazionale. Dalla prossima stagione Francesco Cosso farà parte della Can, la Commissione Arbitri Nazionale e quindi potrà dirigere partite di Serie B e di Serie A.

Una bella notizia per il movimento nazionale calabrese: la nostra regione finalmente ha un fischietto in organico alla Can, dove invece fino alla stagione appena conclusasi ha potuto annoverare 5 assistenti arbitrali: Salvatore Longo di Paola, Gaetano Massara di Reggio Calabria, Domenico Rocca di Catanzaro, Antonio Vecchi di Lamezia Terme e Antonio Vono di Soverato.

A questi bisogna quindi aggiungere gli osservatori: Mario Palmieri di Cosenza, Sergio Pititto di Vibo Valentia e Francesco Squillace di Catanzaro. Dalla stagione 2021/22, pertanto, Francesco Cosso sarà a disposizione del designatore per dirigere le partite del torneo cadetto e della massima serie.

Al suo attivo, dopo le numerose gare dirette nei Dilettanti in Calabria, ci sono in totale 134 partite fra Serie D, Under 17, Primavera, Serie C, Coppa Italia di C, del torneo Primavera e Coppa Italia nazionale.

Nella stagione che si è da poco conclusa Francesco Cosso ha diretto 25 partite fra Serie C e torneo Primavera.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE