X
<
>

Maniero chiude la strada a Loiacono

Condividi:
2 minuti per la lettura

CITTADELLA – Un pareggio senza reti che muove la classifica ma non soddisfa fino in fondo entrambe le formazioni. Il Cittadella voleva tornare alla vittoria che manca da tre turni, ma si è imbattuto in una Reggina che non batte al Tombolato dal 2011. All’andata gli uomini di Gorini, però, vinsero al Granillo. I calabresi arrivano da una sconfitta interna che brucia e non vogliono perdere l’ultimo treno playoff.

È una buona Reggina in avvio, arriva subito un’occasione con l’ex Kupisz, ma Maniero respinge. Stellone ha preparato bene il match. I locali rispondono con doppia conclusione di Donnarumma e Baldini. Bene Antonucci in assolo, salta due avversari e impegna Turati a terra. Replica degli amaranto con testata di Folorunsho in mischia risolta dalla difesa.

Ripresa sulla stessa falsariga. È Rivas a sfiorare il vantaggio con un rasoterra che Manierò sventa. Folorunsho a colpo sicuro, ma Del Fabro salva sulla linea. Capovolgimenti continui e gara vibrante. Opportunità anche per Beretta.

Il pari non va bene ad entrambe e allora si gioca fino alla fine a viso aperto, ma il gol risolutore non arriva. Ci prova Branca su punizione a giro senza esito. Finisce a reti inviolate. Due squadre queste, che dovranno sudarsi i playoff.

Questo il tabellino della partita:

  • CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero 6.5; Cassandro 6, Del Fabro 6.5, Frare 6.5, Donnarumma 5.5; Icardi 5.5 (14′ st Pavan 6), Laribi 6 (14′ st Mazzocco 6), Branca 6.5; Antonucci 7 (42′ st Lores Varela sv); Beretta 6, Baldini 5.5 (30′ st Tavernelli 6). In panchina: Manfrin, Mattioli, Cirillo, Smajlaj, Giacomazzo. Allenatore: Gorini 6.5
  • REGGINA (3-5-2): Turati 6; Loiacono 6.5, Aimone 6.5, Stravopoulos 6 (19′ st Lombardi 6); Adjapong 6.5 (19′ st Hetemaj 6), Kupisz 6 (37′ st Bellomo sv), Bianchi 6, Di Chiara 6.5, Giraudo 6; Folorunsho 6.5, Rivas 6 (45′ st Montalto sv). In panchina: Micai, Aglietti, Cionek, Diop, Ejjaki. Allenatore: Stellone 6.5
  • ARBITRO: Maggioni di Lecco 7
  • NOTE: serata fredda, cielo sereno, terreno in ottime condizioni. Spettatori: 1105 di cui 182 ospiti, per un incasso di  7227,30. Espulsi: nessuno. Ammoniti: Icardi, Loiacono, Pavan, Branca . Angoli: 6 a 2 per il Cittadella. Recupero: 1′, 4′.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE