X
<
>

La squadra della Fidelis Torretta

Condividi:
2 minuti per la lettura

Ancora una volta il tie-break è fatale alla Volley Reghion. Al Palacalafiore di Reggio Calabria, nella gara valevole per il campionato di Serie B2, la Fidelis Torretta si impone al tie break, in un confronto combattuto e molto tirato, che la reggine di casa non sono riuscite a vincere dopo aver fatto valere la loro superiorità nella seconda e nella terza frazione. Il risultato finale è stato quindi di 2-3, con i seguenti parziali: 23/25, 25/12, 25-17, 24-26, 13-15

Botta e risposta

Primo set che vede le reggine partire male con un parziale di cinque a zero per il Torretta e di conseguenza arriva il time out di mister Corso. Alla ripresa dei giochi la Reghion riesce a riportarsi in partita con una prova corale ma, arrivata al -1, la formazione bianco blu non riesce a pareggiare e concede ancora un +4 alla squadra ospite. Ma ancora una volta le reggine si dimostrano un gruppo coeso e riescono a passare in vantaggio con Martino. Torretta prova a rispondere ma sempre Martino si impone a muro regalando il +2 alla Reghion. La squadra ospite non ci sta e riesce a recuperare lo svantaggio e a riportarsi in parità. Quindi, dopo un lungo batti e ribatti, passa a condurre sul 23-22 e poi chiude il set a proprio favore sul 25-23.

La superiorità delle reggine

Nel secondo parziale le ragazze di mister Corso fanno subito quadrato per ridurre lo svantaggio iniziale e si portano a +3 grazie alle giocate di De Araujo e Salvatore. Così facendo mister Scandurra è costretto al time out. Le bianco blu di casa grazie a capitan Buonfiglio e alla ex di turno De Franco riescono ad andare sul +6 che porta così nuovamente al time out di mister Scandurra. Inutile, però, poiché la Reghion vince con una certa facilità il set. Anche il terzo parziale è dominato dalla formazione di casa, grazie alla buona prova di Fiorini che tira giù di tutto per regalare il vantaggio alla Reghion che si porta così sul 2-1.

Punto a punto

Il Torretta prende quattro punti di margine nella quarta frazione. La Reghion ricorre anche alla sostituzione della palleggiatrice mandando dentro Cannestracci in modo da far rifiatare De Araujo. Il cambio porta una scossa che permette così alla formazione padrona di casa di riacciuffare Torretta e di andare sul 14 pari. La Reghion riesce a prendere un buon vantaggio di tre punti, però spreca e si fa recuperare per poi subire il sorpasso sul 23-24 che costringe mister Corso al time out. Al rientro in campo capitan Buonfiglio riporta la parità sul 24 ma la formazione ospite riesce a tenere botta e si va al tie-break.

L’ultima sfida

Anche qui si gioca punto a punto e si va al cambio di campo sull’8-7 Reghion.  La seconda metà però non sorride alla formazione reggina che non riesce a scardinare i muri del Torretta e così facendo le crotonesi costruiscono il proprio vantaggio che porta poi alla vittoria per 13-15.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE