X
<
>

Le due panchine a Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ad un certo punto su Facebook (guai a chi lo tocca!) è comparsa una foto con una panchina gialla e una rossa vicine. Attaccate. Erano dislocate a Cosenza! Clamoroso verrebbe da dire e infatti giù i commenti.

Ma come vi è venuto in mente? Proprio qui nella tana dei Lupi il simbolo dei colori del Catanzaro? Alla vigilia di un campionato che riproporrà il derby dei derby? E ne è nato subito un bel dibattito sul social in cui amici-nemici delle due città sono scesi in campo (a suon di dichiarazioni per il momento).

La prima e più gettonata proposta è stata quella più ovvia: mettiamo una bella panchina rossoblu anche a Catanzaro per omaggiare i colori silani. Soprattutto amici avvocati di Cosenza e di Catanzaro, deposte le toghe, hanno provato a far calare la tensione storica tra le due città.

Quella delle due tifoserie ancora forse è presto ma se le panchine serviranno a far ragionare una terra che di unità ha bisogno e non di stupide lacerazioni allora facciamone altre tre o quattro di panche, con i colori amaranto della Reggina e rossoblu di Crotone e Vibonese da mettere in giro!

Se i colori rossoblu sono alla fine predominanti non sarà mica colpa dei Lupi! A Catanzaro capiranno. Se ne faranno una ragione!

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE