X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

TROPEA (VV) – In occasione della serata svoltasi al porto turistico di Tropea, organizzata dalla fondazione “Diego Pugliese“, allo scopo di raccogliere fondi per un centro d’accoglienza a Roma, destinato alle famiglie dei malati di cancro, creando anche una rete di volontari tra Calabria e Lazio in aiuto nei trasferimenti e nell’assistenza primaria, abbiamo incontrato, per una breve chiacchierata, la bellissima Cecilia Rodriguez, venticinquenne argentina, che, con altri grandi artisti del mondo dello spettacolo, del calibro di Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Belli & Band e Josè Perez, ha fatto da madrina a questa nobile serata di beneficenza sotto le stelle del cielo tropeano.

Modella, fotomodella dal fisico scultoreo, simpaticissima showgirl e non solo più la sorellina minore di Belen, Cecilia sta facendo passi da gigante per farsi largo nel mondo dello spettacolo, e non essere più solo l’ombra della più celebre delle Rodriguez. Fidanzata da due anni con l’ex tronista di Uomini e Donne, il pugliese Francesco Monte, e orgogliosa di ritenersi, in diverse interviste, “terrona”, appassionata della sua terra d’adozione, la Puglia appunto, recentemente è diventata anche imprenditrice con Belen grazie al brand “Me Fui”, nuova linea di costumi da bagno dai colori caldi e latineggianti, come le loro origini sudamericane. Insomma, la piccola di casa Rodriguez sta ricevendo tanto consenso e approvazione dal pubblico italiano, grazie anche alla notorietà regalatale dall’ultima edizione de “L’isola dei famosi”, attraverso la quale abbiamo avuto modo di notare la sua spontaneità, semplicità e allegria.

Cecilia, questa è un’importante e speciale serata di beneficenza, ricordando anche il compianto giovane imprenditore Diego Pugliese, scomparso prematuramente. Cosa ne pensa dell’evento organizzato proprio qui, nella cittadina di Tropea? 

«Mi sento molto onorata di essere qui, a contribuire per una giusta causa, parteciparvi. Una serata a scopo benefico che sicuramente mi dà tanta soddisfazione, infatti partecipare a questo tipo di serate ha tutto un altro sapore, ecco».

Conosceva già la Calabria?

«Ci vengo spesso per il mio lavoro, ma in realtà non la conosco bene. Vorrei venire proprio per vederla come si deve, perché sicuramente è un posto che mi piace e che mi piacerebbe visitare meglio».

E dei calabresi cosa pensa?

«Dei calabresi penso che sono gelosi (ride, ndr), anzi molto gelosi. Appena arrivai in Italia, subito mi è stato consigliato di non fidanzarmi né con un pugliese né con un calabrese ma alla fine mi sono fidanzata con un pugliese».

Dove trascorre le sue vacanze estive? Un pensierino qui in Calabria l’ha mai fatto?

«Mi piacerebbe certamente trascorrerle anche qui, al momento sono in Puglia. Il mio fidanzato è là e per ora mi sto godendo il relax estivo lì, ma prometto che tornerò molto volentieri in Calabria, anche per conoscere e assaggiare i piatti tipici di questa terra dal momento che sono ignorante in materia (ride nuovamente ndr)».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE