X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIBO VALENTIA – Si sono concluse le prove regionali di Miss Italia e la più bella della Calabria è risultata essere Bina Forciniti, 20 anni, di Mirto, nel Cosentino, studentessa di Scienze motorie all’università Carlo Bo di Urbino, sarà lei a portare la fascia di Miss Calabria 2015 alla finale di Jesolo. L’incoronazione della Forciniti è avvenuta a Pizzo nel corso della finalissima regionale.

L’ufficializzazione della nuova miss si è avuta in una conferenza stampa all’Hotel 501 Resort di Vibo alla presenza dell’agente Linda Suriano, che già nel 2006 aveva conseguito il titolo regionale, componente della “Carli Fashion Agency” ed organizzatrice della manifestazione unitamente allo stilista cosentino Claudio Greco.

IL RITRATTO – Bina Forciniti ha ottenuto da poco la qualifica di personal trainer ed ha raccontato che la disciplina universitaria scelta è la naturale conseguenza delle esperienze del padre. «E’ una materia che mi ha sempre affascinato – ha detto – probabilmente perché ho avuto anche il sostegno e la genuina influenza del mio papà. Per quanto riguarda il concorso nazionale mi sento molto carica ed onoratissima di rappresentare la mia terra e le mie origini. Sto vivendo tutto con naturalezza ma credo che quando verrà il momento clou l’emozione si farà sentire. Cercherò, tuttavia, di prendere il meglio di questa avventura per me nuova. Questo nuovo format ha consentito noi di farci conoscere dalla gente, di raccontare le nostre esperienze, le nostre storie e le nostre aspirazioni e progetti per il futuro. E nel mio c’è quello di conseguire la laurea».

LE ALTRE FASCE E LA CLASSIFICA – Prima classificata Bina Forciniti (Miss Calabria 2015); Seconda classificata Giorgia Fantozzi (Miss Rocchetta Bellezza); Terza classificata Serana Suriano (Miss Rocchetta Bellezza); Quarta classificata Greta Salituro (Miss Compagnia della bellezza); Quinta classificata Carmen Bertucci (Miss Interflora)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE