X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

IL Parto delle Nuvole Pesanti omaggia la festa della Liberazione del 25 aprile 2020 con una versione speciale di Bella Ciao. I musicisti del Parto hanno realizzato un video per trasmettere tutta la forza della speranza che sprigiona l’inno della resistenza. Un video “movimentato”, ironico e colorato, con sfrenati balli casalinghi e sventoliI di mantelli e bandiere tricolori, al ritmo indemoniato di una tarantella, per ricordare che anche al Sud c’è stata e ci sarà sempre la lotta per la liberazione da ogni forma di corona.

Il video si appoggia sulla musica di Bella Ciao già riarrangiata, e in parte rielaborata, per la colonna sonora del film documentario “Dans Marseille” di Giuseppe Bilotti, dedicato al grande regista francese Robert Guediguian.

GUARDA IL VIDEO

Il video Bella Ciao del Parto delle Nuvole Pesanti parteciperà anche a “Percorsi antifascisti – 25 aprile 2020 a Montesole”, all’interno di una maratona con contributi di vari ospiti per ricordare insieme la festa della Liberazione.

L’evento sarà trasmesso sulla pagina facebook di Montesole/Marzabotto a partire dalle 11.00 del 25 aprile e rilanciata poi dai social di Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna, ANPI Nazionale, ANPI Provinciale Bologna, Istituto Parri Milano, Istituto Parri Nazionale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE