X
<
>

Claudio Baglioni

Condividi:
1 minuto per la lettura

«La musica, il più potente social network dell’umanità, aiuta a ritrovarsi e unirsi, e a rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata».

Queste sono le parole di Claudio Baglioni all’annuncio della sua nuova tournée nei teatri italiani. Dopo “Assolo”, “InCanto” e “DieciDita”, ecco il grande ritorno dal vivo del cantautore, con il suo concerto più appassionante, esclusivo, unico: “Dodici note solo”.

Un nuovo percorso d’arte nell’arte, che debutterà il 24 gennaio 2022 su uno dei palcoscenici più importanti d’Europa, il Teatro dell’Opera di Roma.50 le date programmate per il 2022 nei teatri lirici e di tradizione italiani. Tra queste anche tre tappe calabresi: la prima a Reggio Calabria il 7 marzo al Teatro Cilea, la seconda a Catanzaro, l’8 marzo al Teatro Politeama e infine il 9 marzo a Cosenza al Teatro Rendano.

“Dodici note solo” vedrà Baglioni, la voce, il pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagoniste di un affascinante racconto in musica, suoni e parole e inoltre, segnerà il grande ritorno della musica dal vivo.

È infatti la prima vera tournée nei teatri, da quando la capienza è tornata al 100%. Un punto di inizio, un importante segnale di ripartenza, per tornare ad ascoltare, vivere e respirare l’emozione di un concerto. «Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE