X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CROTONE – La missione per i calabresi è stata compiuta. La sfida interna contro il Cagliari nel posticipo del campionato di Serie B si è risolta in una vera e propria festa con la vittoria finale che vuol dire sorpasso in classifica generale e primo posto assoluto.

La legge dello Scida ha parlato chiaro: Cagliari battuto 3-1 dal Crotone che così diventa la nuova capolista.

I rossoblù di Rastelli cedono ai calabresi di Ivan Juric che fin dalla partenza dell’incontro hanno dimostrato di voler fare bottino pieno per effettuare il sorpasso ai danni dei sardi.

La vittoria consente al Crotone di guidare la classifica generale con 48 punti, due in più degli avversari di questa sera.

LA CRONACA – Neanche due minuti e Stoian crossa dalla sinistra per Budimir che sorprende Storari, autore di una uscita non proprio perfetta, e regala il vantaggio ai padroni di casa. Al 22esimo minuto del primo tempo arriva il pareggio degli isolani con Joao Pedro che serve un pallone d’oro con il tacco a Farias che di esterno non da scampo a Cordaz.

Ma la partita ha già un destino chiaro e prima dell’intervallo il Crotone torna avanti con un lunghissimo lancio per Stoian, Pisacane fallisce l’anticipo e il numero due serve Martella che trafigge per la seconda volta Storari.

Al 53esimo minuto della ripresa gli isolani finisco in dieci per l’espulsione di Balzano, già ammonito, che stende Balasa. Il Crotone in superiorità numerica non fallisce l’occasione e al 75esimo cala il tris: tiro in diagonale di Budimir, Storari respinge ma la palla finisce sui piedi di Ricci che da due passi insacca.

Due minuti più tardi rigore per i calabresi e rosso per Krajnc reo del fallo di mano. Ma dal dischetto Salzano fallisce la rete del possibile 4-1. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE