X
<
>

I magnifici quattro calabresi nella Nazionale di Beach soccer

Condividi:
2 minuti per la lettura

Avere quattro convocati nella Nazionale di Beach Soccer rappresenta una soddisfazione per tutta la Calabria. Il ct azzurro Del Duca ha scremato il gruppo, scegliendo così coloro i quali dovranno affrontare le qualificazioni agli Europei e ai Mondiali.

Ebbene, fra i 15 convocati, ci sono appunto 4 calciatori calabresi, fra l’altro tutti molto noti in ambito dilettantistico, dove da anni giocano e sono spesso fra i protagonisti. Francesco Corosiniti è ormai una bandiera della Nazionale e anche per Emmanuele Zurlo i colori azzurri non sono certo una novità.

Nell’ultimo periodo hanno saputo farsi apprezzare anche Alessandro Miceli e Marcello Percia Montani, che faranno così parte della spedizione azzurra. Con loro anche un altro calabrese, che fa parte dello staff, vale a dire il preparatore dei portieri, Antonino Nosdeo. Corosiniti e Zurlo sono tesserati con il Sersale, Miceli con il Sambiase e Percia Montani con la Promosport.

Ecco l’elenco completo dei convocati dal Ct Emiliano Del Duca.

Portieri: Andrea Carpita (Viareggio); Simone Del Mestre; Stefano Spada (Meldola).

Difensori: Francesco Corosiniti (Sersale), Alessandro Miceli (Sambiase), Josep Junior Gentilin.

Esterni: Alessio Frainetti (Real Terracina), Marco Giordani (Anzio), Simone Marinai (Viareggio), Paolo Palmacci (Hermada), Lorenzo Vaglini (Asd Calcio), Marcello Percia Montani (Promosport).

Attaccanti: Gabriele Gori, Francesco Fabio Sciacca (Biancavilla), Emmanuele Zurlo (Sersale).

Staff: Capodelegazione: Ferdinando Arcopinto; Segretario: Sabrina Filacchione; Allenatore: Emiliano Del Duca; Assistente Allenatore: Michele Leghissa; Preparatore dei Portieri: Antonino Nosdeo; Preparatore Atletico: Paolo Larocca; Medici: Alvise Clarioni e Monica Fabbri; Fisioterapisti: Fabio Caliendo e Paolo Tiberi; Addetto Stampa: Giuseppe Ingrati.

Sede unica delle qualificazioni ai Mondiali e agli Europei è Nazarè, cittadina lusitana situata tra Lisbona e Porto. L’Italia è stata inserita nel gruppo 2 insieme a Svizzera, Francia e Polonia. Gli azzurri debutteranno con la Francia il 17 giugno. Seguirà il match contro la Polonia il giorno dopo, sempre alle 14 e infine ecco la gara con la Svizzera il 19 giugno per l’ultimo incontro.

A causa della convocazione in Nazionale di Beach Soccer, Zurlo, Corosiniti e Miceli non potranno giocare la semifinale e la finale play off del torneo di Eccellenza, in programma mercoledì e domenica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE