X
<
>

Giuseppe Statella festeggia il gol (Foto Mario Tosti)

Condividi:
1 minuto per la lettura

Clima di forti tensioni a Catanzaro, mentre il Cosenza conquista tre punti preziosi che fanno classifica e morale

IL Cosenza supera agevolmente la Vibonese nel derby di Calabria, il Catanzaro ripiomba in un incubo e la Reggina porta a casa un punto. E’ questa, in sintesi, la domenica delle squadre calabresi impegnate in Lega Pro.

Per quanto riguarda il derby, il Cosenza ha la meglio grazie ad un primo tempo che permette di chiudere subito la gara. La prima rete è stata messa a segno al 13′ da Gambino, quindi il raddoppio al 34′ di Statella. Due gol che hanno chiuso il conto, con i padroni di casa che sono riusciti a contenere la reazione della Vibonese.

Va male al Catanzaro di mister Somma con una nuova sconfitta casalinga. La Paganese porta a casa i tre punti in palio con due gol messi a segno in pochi minuti. Ospiti campani subito in gol all’11’ con Deli, quindi il raddoppio quattordici minuti dopo con Da Silva. Partita chiusa, specie dopo che i giallorossi riescono anche a sbagliare un rigore al 36′ con Taveres. La settimana di fuoco, con forti contestazioni al presidente Cosentino, si chiude nel peggiore dei modi e con i fischi dei tifosi presenti al Ceravolo.

Punto prezioso, infine, per la Reggina, passata in vantaggio nella trasferta con il Monopoli al secondo minuto con un gol di Porcino. Il pari dei padroni di casa arriva al 26′ con Esposito.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE