X
<
>

Serie D Leveque del San Luca porta palla

Condividi:
1 minuto per la lettura

C’è ancora tanto da decidere nel campionato di Serie D. C’è un primo posto da assegnare, con l’Acr Messina ormai ad un passo dalla promozione avendo quattro punti di vantaggio sui cugini dell’Effecì.

E c’è un’altra retrocessione da stabilire, con il Cittanova e il Rende che devono respingere i progetti di risalita del Marina di Ragusa. Quindi ecco gli altri due posti da assegnare per disputare i play off, con tre squadre pronte a darsi battaglia e una di queste è il San Luca.

Proprio la formazione di Ciccio Cozza sarà impegnata nel derby di Cittanova. Una gara nella quale il pari serve a poco se si vogliono raggiungere i propri obiettivi.

Sarà allora sfida aperta e combattuta, con il San Luca che mira a quei play off in programma il 23 e il 27 giugno e che rappresenterebbero, se raggiunti, un altro storico traguardo.

Trasferta in Sicilia per Castrovillari e Rende, ma con animi contrapposti. Se, infatti, i rossoneri del Pollino sono ormai salvi e sereni ed hanno ben poco da chiedere al campionato, dall’altro lato il Rende cerca punti pesanti nello scontro diretto con il Città di S.Agata.

Di fronte la terzultima e la quartultima del campionato, di poco davanti a un Marina di Ragusa che, in casa contro il tranquillo Troina, non dovrebbe avere difficoltà a conquistare i tre punti.

Impegno esterno anche per il Roccella, ma in questo caso al di là del valore della Gelbison, terza della classe, la gara non ha grande valore per la formazione jonica, ormai retrocessa.

Per quanto riguarda la stagione regolare, questa si completerà in appena otto giorni.

Domenica si gioca la 32ª giornata, quindi ecco il turno infrasettimanale di mercoledì e la domenica successiva, il 20 giugno, è in programma l’ultima giornata.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE