X
<
>

Esperienza in maglia azzurra per Francesco Ramunno

Condividi:
1 minuto per la lettura

Checco Ramunno fa il salto di qualità e accetta la chiamata della Nazionale Italiana Amputati. È il preparatore dei portieri di una realtà agonistica pronta a partecipare all’Europeo in programma a settembre in Polonia. La prima esperienza con il neo gruppo si è già svolta a luglio. A fine agosto Ramunno tornerà ad unirsi al prestigioso nucleo per una nuova fase di mini preparazione e l’11 settembre è prevista la partenza per Cracovia.

Ramunno non è solo bravo fra i pali. Era e rimane uno dei migliori portieri fra i Dilettanti in Calabria. Non ha lasciato il calcio giocato ma sta valutando le opzioni Scalea, Paola e Acri. Un ritorno tra i pali di casa sarebbe emozionante, come Buffon a Parma, ma forse Checco non ha intenzione di fermarsi.

Classe 1984, per Ramunno sono oltre 400 le presenze in carriera fra i Dilettanti in Calabria, dove ha giocato con le maglie di Paolana, Rossanese, Cosenza Fc, Montalto, Luzzese, Cittanovese e Scalea. Nel suo futuro ci sarà sicuramente la carriera da preparatore dei portieri, ma ha ancora tanta voglia di giocare e quindi lo rivedremo presto in campo dopo la recente esperienza con lo Scalea.

Adesso, però, la priorità è rivolta a questa nuova e bellissima esperienza, dove sarà affiancato da uno stage crotonese. Il girone della Nazionale vedrà l’Italia impegnata con Georgia, Turchia e Olanda. Nel 2017, in occasione dell’Europeo svoltosi in Turchia, per la Nazionale azzurra è arrivato il 5° posto. Adesso si punta a migliorare questo risultato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE