X
<
>

Gennaro Porpora e Paolo Gallo

Condividi:
1 minuto per la lettura

Uno scatto che dice tutto. Una foto che accomuna due calciatori molto noti in Calabria, fra l’altro ben voluti dalle rispettive tifoserie, avendo sempre e comunque lasciato il segno, dentro e fuori dal campo. Gennaro Porpora e Paolo Gallo si sono rivisti domenica scorsa, prima della gara di coppa fra la Promosport e il Soriano. Il difensore campano, classe 1983, è in organico alla squadra di S.Eufemia/Lamezia, mentre l’attaccante cosentino è un ex del Soriano, essendo stata, quella vibonese, la sua ultima squadra con la quale ha giocato in Eccellenza.

Napoletano di nascita, ma ormai lametino di adozione, Gennaro Porpora da tre stagioni ha messo al servizio della Promosport la propria esperienza maturata sui campi della Serie C1, C2 e Serie D, prima di scendere fra i Dilettanti. Difensore di valore, ha giocato in tutte e tre le squadre lametine, per un totale di 420 presenze in campionato in carriera.

Classe 1985, Paolo Gallo, tre volte re dei bomber in Eccellenza, è andato in doppia cifra per dieci stagioni consecutive, con le maglie di Acri, Rende, Sambiase, Luzzese e Soriano. Per lui in carriera circa 400 presenze e oltre 200 reti all’attivo. Ha smesso, ma potrebbe tornare a giocare tranquillamente anche in Eccellenza. Nel suo futuro c’è la guida tecnica, avendo preso il patentino di allenatore.

Porpora e Gallo hanno giocato assieme nella Vigor Lamezia in Serie C2 (stagione 2004/05) e per due stagioni al Sambiase (2015/16 e 2016/17) in Eccellenza. Si sono ritrovati domenica per ricordare i tempi passati, per ridere e scherzare. Questa foto racchiude due dei protagonisti dell’ultimo ventennio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE