X
<
>

Pierluigi Maritato e il presidente del Lamezia Terme, Felice Saladini

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ha indossato tante maglie in carriera. La prossima sarà la 16ª e sarà la seconda avventura in Calabria, nella sua terra, se si esclude quella con il Real Cosenza da giovanissimo, prima del passaggio alla Juventus. Il Lamezia Terme mette peso ed esperienza in attacco assicurandosi le prestazioni di Piergiuseppe Maritato, centravanti classe 1989, la passata stagione all’Albinoleffe, Serie C, girone A, dopo aver iniziato con il Piacenza.

Le ultime annate per Maritato non sono state eccezionali dal punto di vista dei gol e delle gare giocate, ma la sua esperienza potrà tornare utile alla compagine lametina nell’attuale torneo di Serie D, che l’attaccante di Cetraro si appresta a disputare per la prima volta in carriera. Al suo attivo qualche apparizione in Serie B con Gallipoli e Vicenza e poi tanta Serie C, fra Real Giulianova, Sorrento, Sudtirol, Vicenza, Como, Lucchese, Livorno, Modena, Pontedera, Reggina (una breve parentesi causa infortunio), Renate, Piacenza e Albinoleffe.

Tanti anni fa, come si diceva, per Maritato l’esperienza nel Settore giovanile della Juventus, insieme a Marchisio e Giovinco. Al suo attivo anche la chiamata della Nazionale, indossando la maglia azzurra nel campionato del mondo Under 20 disputatosi in Egitto del 2009.

Maritato ha sposato pertanto il progetto del presidente Saladini che ha così commentato il nuovo innesto, dopo l’ingaggio del centravanti cileno Nacho Herrera: «Con Maritato voglio dare alla squadra un ulteriore rinforzo per il raggiungimento dell’obiettivo e alla città un motivo in più per sostenerci e credere tutti, uniti, nella sfida Lamezia Terme».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE