X
<
>

La terna arbitrale e i capitani di Gioiese e Africo

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il test contro l’Africo lascia il tempo che trova, per via delle condizioni con le quali si è presentata la squadra avversaria, ma al debutto la Gioiese di Graziano Nocera (che si rinforza con il mediano Clasadonte) ha vinto largamente ed ha ritrovato, dopo un anno di stop, in Sanchez un bomber micidiale. Al contrario debutto da dimenticare per Marino. Ma ecco i top e i flop della prima giornata del girone B di Promozione.

TOP

SANCHEZ (Gioiese) voto 8 – Firma tre reti in una gara sicuramente non complicata. Ma va premiata la costanza, perché aveva segnato anche a Roccella in coppa, riscattando il rigore fallito contro il Melicucco. In Promozione ha una media gol elevatissima con la maglia della Gioiese.

VIGOROSO (Ravagnese) voto 8 – Anche per lui una tripletta alla prima di campionato. Se tutto va come deve andare, il Ravagnese potrà davvero divertirsi e lui raggiungere la doppia cifra e, soprattutto, disputare una stagione da autentico trascinatore.

ANTONIO LA TORRE (Capo Vaticano) voto 7 – Figlio d’arte (il padre Massimiliano entusiasmava soprattutto con le maglie del Tropea e del Capo Vaticano), gioca anche lui a due passi da casa e prova a rinnovare la tradizione familiare. In casa della Cinquefrondese firma la rete della vittoria della squadra del presidente Carone. Un esordio con i fiocchi per mister Surace e l’ambizioso club vibonese. Un esordio con i fiocchi per un giovane davvero interessante.

SILVANO (Vallata del Torbido) voto 7,5 – Al ritorno in panchina, dopo il rodaggio in coppa, carica a dovere la squadra, prepara bene la partita, è anche premiato dagli episodi, ma si parte subito alla grande e questo è ciò che più conta. Si attendono altri test, però ha iniziato benissimo.

BRANCALEONE voto 8 – Gara preparata bene e disputata in condizioni complicate, ma Alberto Criaco voleva un buon avvio e i suoi lo hanno accontentato contro un avversario, il San Giorgio, decisamente complicato. Incisivo e poi tetragono. Bene così.

FLOP

MARINO (Borgo Grecanico) voto 5 – Ci ha abituato bene e allora quando non segna e quando, addirittura, sbaglia un rigore, ecco che la cosa diventa notizia. Avvio negativo, lo attendiamo al riscatto.

AFRICO e BAGNARESE voto 5 – Entrambe le squadre devono sistemarsi a dovere e poi siamo solo all’inizio, però prendono, in due, undici reti e questo significa che ci sono delle cose da rivedere.

SAN GIORGIO voto 5,5 – Lo condannano gli episodi, perché la squadra non dispiace. Quindi il voto è solo per la sconfitta di Brancaleone, non per la prestazione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE