X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIBO VALENTIA – Un errore all’inizio ed un altro alla fine. Un rigore provocato maldestramente al primo minuto e una evitabile disattenzione difensiva in pieno recupero costano alla Vibonese l’ennesima sconfitta. La squadra rossoblù, nel recupero della 21ª giornata, cede per 1-2 alla Virtus Francavilla e rimane così all’ultimo posto in classifica.

Avvio in salita

Rossoblù in campo con sette dei nuovi innesti. Dopo appena un minuto il neo acquisto Zappa mette giù in area Mastropietro e l’arbitro concede il penalty agli ospiti. La trasformazione di Patierno rende subito complicate le cose per i rossoblù. Una volta avanti, la Virtus prova ad affondare i colpi e il diagonale di Toscano fa venire i brividi a Marson. La reazione della Vibonese arriva con Curiale, il cui colpo di testa centrale è bloccato dal portiere. Dopo una ventina di minuti di poche emozioni, Nobile sbaglia la presa, Basso conquista il pallone e calcia in porta, colpendo il palo.

La reazione

Nella ripresa Curiale su punizione sfiora il palo. Rossoblù in avanti alla ricerca del pari che sfiorano a sei minuti dalla conclusione, quando il colpo di testa di Mahrous è deviato sulla linea da un difensore ospite.

Il concitato finale

A un minuto dal termine, sul lungo lancio di Cattaneo, Nobile abbatte Suagher, mentre Curiale, spalle alla porta, manda il pallone in rete in acrobazia, ma l’arbitro non concede il gol poiché qualche istante prima aveva decretato il rigore a favore della Vibonese. Dagli undici metri Curiale ristabilisce la parità. L’undici di D’Agostino, però, si fa sorprendere al secondo minuto di recupero: Perez sfrutta un rimpallo e mette il pallone in mezzo all’area dove Tchetchoua anticipa Panati e regala i tre punti alla Virtus Francavilla.

Il tabellino

Vibonese – V. Francavilla 1-2

Vibonese: Marson, Corsi (31’st Panati), Risaliti, Suagher, Carosso; Zibert (31’st Cattaneo), Gelonese (1’st Spina), Basso, Zappa (19’pt Mahrous); Curiale, Volpe (34’st Ngom). A disp: Mengoni, Alvaro, Polidori, Grillo, Bellini, Blaze, De Marco. All. D’Agostino

Virtus Francavilla: Nobile, Idda, Miceli, Caporale; Pierno (31’st Delvino), Toscano, Prezioso (7’st Tchetchoua), Ingrosso; Mastropietro (18’st Carella), Patierno (31’st Tulissi), Ventola (18’st Perez). A disp. Milli, Cassano, Feltrin, Maiorino, Gianfreda, Franco. All. Taurino

Arbitro: Scatena di Avezzano (Tchato di Aprilia e Iacovacci di Latina; 4° ufficiale Liotta di Castellammare di Stabia)

Reti: 2’ pt Patierno (F, rigore), 45’ st Curiale (V, rigore), 47’ st Tchetchoua (F).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE