X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Una brillante vittoria e una pesante sconfitta. Un sorriso a metà per la Calabria di Serie C, con il Catanzaro che vince e allunga la serie utile e la Vibonese che perde e avvicina la Serie D. Retrocessione ormai ad un passo per i rossoblù, adesso distanti 7 lunghezze dalla penultima posizione, che prevede la disputa dei play out.

Il successo giallorosso

Al Ceravolo il Latina cade con il risultato di 3-1. A passare avanti sono le Aquile: dialogo fra Bayeye e Cinelli, il quale mette il pallone in area dove puntuale arriva Vandeputte: inserimento perfetto e pallone in rete. Alla mezzora il Latina sorprende i giallorossi quando Giorgini anticipa De Santis e gira in porta un cross dalla destra. Arriva il pari. La risposta del Catanzaro è affidata a Vazquez il quale si inventa una gran conclusione dalla distanza che si perde sotto l’incrocio. Esplode il Ceravolo. E nella ripresa arriva il tris ad opera di Vazquez su rigore per il definitivo 3-1.

La caduta rossoblù

Al Luigi Razza, Damian su punizione porta avanti il Messina al 28’ del primo tempo. La Vibonese replica dodici minuti dopo con il rigore di Curiale e allo scadere del tempo si divora una colossale palla gol con Risaliti. Nella ripresa, al 20’, la Vibonese batte male un angolo, ripartenza immediata dei siciliani, con Catania che avanza, supera in velocità Corsi e mette al centro dove Busatto controlla, dribbla e gonfia la rete. Siciliani di nuovo avanti. Allo scadere, angolo per i padroni di casa, tutti riversati all’attacco. Blaze si vede respingere il tiro, pallone a Catania, il quale indovina la traiettoria giusta da metà campo. È l’1-3 finale. Retrocessione ormai ad un passo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE