X
<
>

Schnegg autore della rete del momentaneo vantaggio del Crotone

Condividi:
1 minuto per la lettura

FERRARA – La Spal riesce ad agguantare il pareggio a quattro minuti dalla fine grazie ad una perla di Pepito Rossi evitando così una sconfitta che sarebbe stata oltremodo pericolosa ma allo stesso tempo privando il Crotone di 3 punti preziosi.

Per il Crotone, infatti, c’è tanto rammarico per non aver chiuso la gara dopo aver avuto parecchie occasioni per poter raddoppiare e non aver, così, concretizzato un successo che avrebbe avuto un peso d’oro in chiave classifica.

Una vittoria infatti avrebbe dato ai pitagorici qualche speranza in più consentendo loro di restare incollati al Vicenza in lotta per l’accesso ai play out salvezza.

I Calabresi partono forte e dopo soli 6 minuti passano in vantaggio grazie ad una rete di Schnegg. La Spal è annichilita e sono i pitagorici a sfiorare la rete in diverse circostanze con Kargbo (ottima respinta di Thiam), con Maric in due occasioni e ancora con Kargbo la cui conclusione è deviata sul palo da Thiam.

Spal non pervenuta. Ci hanno provato Mancosu e Celia con tiri da fuori ma Festa non si è fatto sorprendere.

Con i padroni di casa incapaci di produrre gioco il Crotone si rende ripetutamente pericoloso in contropiede senza però riuscire a mettere a segno il gol del Ko.

Nella ripresa la Spal cambia atteggiamento e passa all’attacco anche se in maniera confusionaria e poco efficace mentre il Crotone arretra sensibilmente il baricentro del gioco concedendo sempre più spazio ai padroni di casa.

La porta dei pitagorici corre pericoli al 25′ su tiro di Melchiorri, ma Festa non si fa sorprendere, e al 32′ arriva la conclusione alta di Rossi. Due episodi che fanno da preludio al pareggio che arriva al 41′ grazie ad una zampata di Pepito Rossi sulla quale Festa non può nulla.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE